Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI12°15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca domenica 15 luglio 2018 ore 08:15

A fuoco discarica abusiva, brucia il bosco

L'incendio, divampato da un cumulo di rifiuti vicino un'abitazione, ha sconfinato nel territorio di La Spezia. Pompieri al lavoro per tutto il giorno



PODENZANA — Un vasto incendio, causato da un cumulo di rifiuti accatastati vicino un'abitazione, ha impegnato i vigili del fuoco tutto il giorno con personale, mezzi ed elicotteri.

Secondo quanto si apprende, il fuoco sarebbe partito dai pressi della casa dove abita un cittadino extracomunitario e si è esteso fino ai boschi vicini. 

Le fiamme si sarebbero sviluppate proprio dal cumulo di rifiuti (masserizie ed altri oggetti scaricati in un terreno). Già di recente il Comune aveva multato l'uomo per aver creato una discarica abusiva. Oggi si è innescato un incendio.

Indagini sono in corso da parte dei pompieri per chiarire la causa esatta del fuoco. Caldo e temperature elevate hanno favorito la propagazione del fuoco, che ha sconfinato in territorio ligure verso Bolano (La Spezia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità