Indietro

A fuoco discarica abusiva, brucia il bosco

L'incendio, divampato da un cumulo di rifiuti vicino un'abitazione, ha sconfinato nel territorio di La Spezia. Pompieri al lavoro per tutto il giorno

PODENZANA — Un vasto incendio, causato da un cumulo di rifiuti accatastati vicino un'abitazione, ha impegnato i vigili del fuoco tutto il giorno con personale, mezzi ed elicotteri.

Secondo quanto si apprende, il fuoco sarebbe partito dai pressi della casa dove abita un cittadino extracomunitario e si è esteso fino ai boschi vicini. 

Le fiamme si sarebbero sviluppate proprio dal cumulo di rifiuti (masserizie ed altri oggetti scaricati in un terreno). Già di recente il Comune aveva multato l'uomo per aver creato una discarica abusiva. Oggi si è innescato un incendio.

Indagini sono in corso da parte dei pompieri per chiarire la causa esatta del fuoco. Caldo e temperature elevate hanno favorito la propagazione del fuoco, che ha sconfinato in territorio ligure verso Bolano (La Spezia).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it