Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 24 marzo 2017 ore 09:33

Alberto Prina ospite di Lunicafoto

Alberto Prina

Un evento eccezionale quello di martedì 28 marzo, che vede ospite al Caffè Letterario il coordinatore del Festival della Fotografia Etica



PONTREMOLI — Il festival che ogni anno attesissimo, vede nella fotografia una speciale alleata della conoscenza, della capacità di guardarsi intorno, del pensiero critico. 

Qui, infatti, come nella vita e nell’esperienza di Prina, l’etica è al centro. Per lui, lo vediamo, la fotografia è lo strumento ideale e moderno per dare a tutti la spinta a riflettere sui grandi temi del tempo che viviamo – e senza perdere mai di vista l’aspetto più ‘deontologico’ del mezzo.

I suoi scatti, come quelli protagonisti del Festival e selezionati dai migliori autori in tutto il mondo, parlano alle coscienze. 

Raffaella Castagnoli, fotografa lunigianese che martedì lo presenterà e che
qui lo conduce, dice: “Con Alberto nessun discorso è mai banale, c'è uno spessore che si legge nel suo viso, nelle sue immagini, nel suo modo di affrontare la vita” (e le vite). 

Con questo spessore arriverà a raccontare di tutti i suoi incredibili progetti e di come, da sette anni, è riuscito a rendere Lodi “un laboratorio di immagini, idee, dibattiti, approfondimenti”, valorizzando il ruolo di fotografi e fotogiornalisti, riuscendo a offrire alla sua città, all'Italia e al mondo sempre nuovi e preziosi spunti e attirando di anno in anno sempre più visitatori. 

Arriverà a raccontarci e a raccontarsi come fotografo, reporter e professionista, portando a noi “senso storico e acutezza critica”, compiutezza e grande empatia: rassicurandoci ed educandoci, parlerà a noi del mondo e della fotografia.
Imperdibile, per tutto quello che di lui si può scoprire e per tutto quello che potrà insegnare, l’invito è rivolto a tutti coloro che per curiosità o passione vogliono partecipare. 

“Accoglierlo numerosi è il miglior modo per ringraziarlo del tempo che, tra mille impegni, ci ha concesso”, scrive il team di Lunicafoto. 

L’appuntamento, quindi, è per martedì 28 marzo, ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità