Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:36

Covid-19, il numero per gli anziani in difficoltà

Il Comune di Pontremoli ha attivato un numero telefonico al quale gli anziani potranno chiamare per avere aiuti come la spesa a casa o i farmaci



PONTREMOLI — Un numero di telefono al quale i cittadini ultra sessantacinquenni potranno chiamare durante l'emergenza coronavirus per avere la spesa a casa, i farmaci o le ricette del medico. L'idea del Comune di Pontremoli dopo l'incontro fra l’amministrazione, il Priore della Misericordia, il responsabile della Protezione Civile, il responsabile della Caritas cittadina.

Una misura per fornire un aiuto alle tante persone anziane (ultra sessatacinquenni con patologia e ultrasettantacinquenni senza patologia), talvolta sole che, in base al decreto Ministeriale, dovrebbero evitare di frequentare luoghi pubblici ma che potrebbero avere necessità di supporto per i rifornimenti alimentari piuttosto che per ricette mediche o per farmaci.

Il numero telefonico è il 3667752618, al quale sarà possibile telefonare per avere l’aiuto necessario.

"Il Comitato delle frazioni - scrive su Facebook il Comune-, già coinvolto nel percorso, sarà un ulteriore punto di contatto per la comunicazione delle esigenze, sempre con la preghiera che i cittadini del comune di Pontremoli stiano a casa il più possibile e rispettino le raccomandazioni fornite".

In accordo con i medici di base della città di Pontremoli è possibile telefonare per avere le ricette necessarie via mail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno