Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 11:39

La ministra in Lunigiana per parlare di famiglia

La ministra Elena Bonetti

Elena Bonetti, responsabile del Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, interverrà al Teatro Cabrini sabato 11 gennaio



PONTREMOLI — Ci sarà anche Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, sabato 11 gennaio alle 15,30 al Teatro Cabrini, in occasione dell’incontro organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con la Consulta della Famiglia dal titolo “Il ruolo della famiglia nella società del terzo millennio: proposte possibili”.

"Un’occasione questa per comprendere cosa il Comune di Pontremoli da tempo sta cercando di mettere in atto, pur con difficoltà - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, nel dare attenzione e sviluppo alle politiche di sostegno alla Famiglia, cercando in tutti i modi di sostenerla e incentivarla, anche in riferimento alle novità introdotte proprio a riguardo di questo argomento, con la recente Legge Finanziaria. Con questi obiettivi, con il fine di attivare percorsi virtuosi in favore della “cellula” fondamentale della Società, era stata creata la Consulta della Famiglia".

Insieme al Comune e alla Consulta sarà presente il Centro Lunigianese di Studi Giuridici, che ha curato un’importante pubblicazione sulla famiglia.

"Un incontro/dibattito aperto all’intera popolazione - hanno aggiunto dal Comune - e attraverso il quale scoprire opportunità grazie alle quali la Famiglia, fulcro della vita sociale, può vivere, sopravvivere e continuare a rivestire il ruolo di fulcro in un’epoca in cui velocità, immediatezza, immagini e apparenza possono apparire come priorità indissolubili per l’uomo del domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno