Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 16:25

Scuola e pendolari, tornano i tamponi gratuiti

tampone covid

Il servizio messo in campo dal comune riparte dando priorità all'universo scolastico e aprendo anche ai non residenti che però frequentano la città



PONTREMOLI — Riprendono i tamponi rapidi gratuiti effettuati dal Comune di Pontremoli e la ripartenza è nel segno della scuola: lo annuncia la stessa amministrazione comunale, spiegando appunto che "il servizio darà nuovamente attenzione e preferenza al mondo della scuola (insegnanti, studenti, operatori vari), ma sarà fruibile anche da coloro i quali per motivi lavorativi/professionali frequentino la città o siano chiamati per medesimi motivi al pendolarismo. Sarà quindi non necessariamente riservato a residenti entro il Comune".

Due le giornate a settimana durante le quali poter accedere al servizio: il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in piazza della Repubblica. E' obbligatorio presentarsi con la mascherina e i minori dovranno essere accompagnati dai genitori, e in presenza di sintomi riconducibili a Covid-19 non sarà possibile effettuare il test rapido.

I tamponi antigenici rapidi, ricorda il Comune, sono eseguiti da personale sanitario qualificato con risultato consegnato in giornata e da effettuarsi esclusivamente previa prenotazione al numero 0187.4601235 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13. Sarà preferibile raggiungere il luogo indicato in autovettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno