Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 12:47

Sport Senza Frontiere raccoglie fondi

La Via Francigena sarà la fonte dalla quale, in bicicletta, i volontari daranno sostegno ai bambini in condizioni socio-economiche disagiate



PONTREMOLI — L'impresa sportiva e solidale arriverà in Lunigiana domenica 2 ottobre alle ore 16,30 accolta da ASD Goodbike Pontremoli e Valli di Zeri, per poi recarsi presso l’Ospitale San Lorenzo (ex Convento Padri Cappuccini). Il percorso inizierà da Orio Litta (LO) sabato 1 ottobre per terminare domenica 9 a Roma in piazza S.Pietro in occasione dell'Angelus di Papa Francesco. 

I fondi raccolti da questa iniziativa intitolata Bikes for Children serviranno per sostenere il progetto "Forgood Sport è benessere" per tutti quei bambini che non hanno possibilità di intraprendere attività sportive, di stare in salute e socializzare.

Alle ore 20,30 è in programma un momento di grande significato solidale con proiezione video SSF e video-saluto dei testimonial del progetto, con consegna di una targa realizzata da SSF al Sindaco come testimonianza simbolica del pellegrinaggio.

A seguire musica della Band dei volontari musicisti di Sport Senza Frontiere, che sarà presente a Pontremoli per l’occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno