Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:17

​Situazione insostenibile Gaia intervenga subito

Il sindaco, Matteo Mastrini, contro gli aumenti delle tariffe, i tagli agli investimenti, le assunzioni scellerate invoca il referendum



TRESANA — Da anni, secondo il primo cittadino, Gaia spreca i soldi dei cittadini se ancora oggi, puntualmente, con l'arrivo della stagione estiva la popolazione è in emergenza idrica. Con l'arrivo dei turisti, infatti, gli abitanti raddoppiano e l'acqua non basta per tutti a causa delle tubature inadeguate e deteriorate.

Mastrini interverrà con un'ordinanza affinché Gaia realizzi gli interventi necessari a scongiurare l'emergenza e, in caso di inadempienza, sarà pronto a rivolgersi all'autorità giudiziaria per rischi igienico sanitari.

Ma il sindaco non si ferma qui; sotto accusa anche le assunzioni, si parla di numeri esagerati sia di dipendenti che di consulenze esterne, a tal proposito il primo cittadino aveva predisposto un ordine del giorno che se non verrà discusso, sarà sottoposto all'attenzione della corte dei conti. E' determinato il sindaco che non esclude la possibilità di collegare al referendum costituzionale quello per l'uscita da Gaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità