Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 14:22

​Sporcaccioni alla gogna

Nomi e cognomi saranno resi noti, questa la minaccia del sindaco di Podenzana, Riccardo Varese, stanco del comportamento incivile di alcuni cittadini



PODENZA — Non sono bastati i controlli dei vigili urbani e le multe, alcuni barbari continuano ad abbandonare i loro rifiuti e gli ingombranti nei boschi, nelle strade di montagna e nei cespugli, in barba alle regole e al rispetto per sé e per gli altri. Il fenomeno, tra l'altro, è aumentato con l’avvio del nuovo servizio porta a porta e non si tiene in conto del fatto che esiste sul territorio, un servizio a domicilio, per giunta gratuito, per il recupero degli ingombranti. Insomma non ci sono scuse, i servizi per i cittadini ci sono, ma questi incivili, per usare un eufemismo, sono sprezzanti di qualsiasi regola ed evidentemente anche a casa loro sono abituati a vivere nella sporcizia. Per questo, il primo cittadino ha deciso di punire questi sudicioni in modo singolare; intanto ha proposto di portare la multa da 200 a 500 euro, poi ha pensato all'installazione di una decina di telecamere fisse con le quali tenere sotto controllo tutte le strade in entrata e uscita 24 ore al giorno e due mobili da collocare a sorpresa in zone particolarmente ambite dai barbari e infine, udite udite, saranno affissi dei manifesti pubblici con nome e cognome degli incivili, immortalando così la loro pessima figura. Il sindaco assicura che il manifesto “nero” riserverà anche interessanti sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno