Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 13:42

Sui rifiuti è scontro tra opposizione e sindaco

​Situazione rifiuti intollerabile, minoranza contro Sindaco e Idealservice, nel mirino, la gestione della raccolta differenziata



FIVIZZANO — La denuncia arriva dalla lista civica “ Cambiamo adesso”, minoranza in consiglio comunale, che evidenzia i disagi subiti dai cittadini, dalle ditte edili e dai commercianti che non sanno come disfarsi dei rifiuti, dato che la ditta aggiudicataria del servizio di raccolta non ha ancora predisposto un servizio idoneo di ritiro o stoccaggio.

Critiche anche per le famigerate isole di prossimità, vero e proprio tallone di Achille del sistema di raccolta rifiuti, perché trasformate in discariche.

Le isole ecologiche, infatti, dovrebbero essere la postazione di contenitori per la raccolta differenziata a disposizione esclusivamente dei residenti delle strade limitrofe che non usufruiscono del servizio di raccolta Porta a Porta, son invece un ricettacolo per tutti.

Secondo “ Cambiamo adesso” tali discariche non educano a un riciclo consapevole e corretto, ma sono una istigazione all'abbandono del rifiuto.

Una responsabilità che ricade tutta sul sindaco e sulla società Idealservice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità