Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 16:13

Tamponi Covid in auto a Fivizzano e Pontremoli

Il servizio è solamente riservato ai pazienti contattati telefonicamente dal dipartimento di prevenzione della Asl Toscana nord ovest



FIVIZZANO — Arriva anche in Lunigiana il metodo sperimentale per effettuare il tampone del coronavirus. Si chiama "Drive Through" e chi deve sottoporsi a tampone, cioè chi è stato individuato dal servizio di Igiene Pubblica, sarà contattato dalla Asl e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

A Fivizzano è stato allestito un Centro sanitario mobile per l'esecuzione dei tamponi rinofaringei. I pazienti convocati telefonicamente per essere sottoposti a tampone dovranno raggiungere la sede del Centro sanitario mobile con il proprio automezzo secondo il percorso più breve e dovranno fare ritorno immediatamente al proprio domicilio senza fermate intermedie.

"A tale proposito - scrive il Comune - si sottolinea quindi che tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl. Gli operatori in loco non possono in nessun modo erogare tale servizio ad altre persone".

Questo giovedì a Pontremoli in piazza Italia dalle ore 9 alle 13 sarà effettuato il tampone dall'auto. Saranno i medici di famiglia a prenotare il tampone attraverso l'Ufficio di igiene per coloro che ne avranno bisogno. I tamponi saranno effettuati esclusivamente ai prenotati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità