Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 13:47

Ponte crollato, ricerche sotto le macerie

il ponte crollato con un camion dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco impegnati con droni e sommozzatori nella ricerca di persone coinvolte. Rossi chiede al governo poteri speciali: "L'Anas chiarisca"



AULLA — Ricerche a tappeto ad Albiano per individuare altre persone rimaste coinvolte nel drammatico crollo del ponte sulla strada statale 330, ex provinciale 70, oltre ai conducenti di due mezzi, un'auto e un furgone, che in quel momento stavano transitando sulla struttura e che hanno riportato solo lievi ferite (vedi qui sotto gli articoli collegati).

I vigili del fuoco hanno schierato sul campo i nuclei cinofili, i sommozzatori, i droni e l'elicottero Drago e finora le operazioni hanno dato esito negativo.

Nel frattempo il presidente della Regione Enrico Rossi ha chiesto al governo poteri speciali per gestire la nuova emergenza. Rossi pretende anche chiarimenti immediati dall'Anas, l'ente competente della manutenzione del ponte.

"E' l'ennesima dimostrazione che le infrastrutture del nostro territorio  sono romai al disfacimento. Il governo deve attribuire poteri speciali alle istituzioni pubbliche per far partire lavori già finanziati e programmati. Il modello Genova deve essere esteso a tutto il Paese".

"Chiedo al'Anas che spieghi che cosa è successo e che in tempi assolutamente brevi ricostruisca il ponte, dando prova di efficienza e di capacità di risposta" ha concluso Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Crollo ponte Albano Magra video Vigili del fuoco
Crollo ponte Albano Magra volato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità