Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 19:30

Bimba positiva, compagni e maestre in quarantena

E' successo in una scuola elementare: la piccola ha saputo di essere positiva al Covid stamattina ma aveva partecipato ad alcune lezioni pre-scuola



FOSDINOVO — Tre maestre e 18 alunni di una scuola elementare sono stati messi in isolamento precauzionale mezz'ora dopo l'inizio del primo giorno di scuola: è accaduto che una bimba che nei giorni scorsi aveva già partecipato ad alcune lezioni pre-scolastiche ha saputo soltanto questa mattina, insieme ad altri familiari, di essere risultata positiva al tampone per la ricerca del Covid-19. 

La bambina quindi stamattina non è andata a scuola ma sono immediatamente scattate le misure precauzionali previste in questi casi: la Asl ha disposto la quarantena domiciliare di 14 giorni sia per i compagni di scuola della piccola che per le insegnanti, i genitori sono stati avvertiti di tornare a prendere i figli e anche le insegnanti hanno dovuto tornare  rapidamente nelle loro abitazioni.

La sindaca di Fosdinovo Camilla Bianchi ha spiegato in una diretta su Facebook che la bambina è asintomatica e che le sue condizioni di salute sono buone.

Non ci sono misure per le altre classi della scuola di Caniparola, visto che la quarantena viene adottata soltanto per i contatti stretti della bambina risultata positiva.

Dall'inizio dell'emergenza all'11Settembre scorso, in Toscana, sono 817 i bambini e i ragazzi di età compresa fra zero e 19 anni che hanno contratto l'infezione da SarsCov2, il 6,5% del totale dei contagiati (prima dell'estate non superavano il 3%). C'è una leggera prevalenza delle femmine sui maschi: 417 contro 400.

---

FacebookDevelopers/videos/10152454700553553/"

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità