Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 27 gennaio 2019 ore 09:14

Musetti è la speranza del tennis italiano

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il giovane di Carrara ha vinto gli Australian Open junior. I video delle migliori giocate, della premiazione e della conferenza stampa post vittoria



MELBOURNE (AUSTRALIA) — Gli Australian Open junior sono stati vinti dal talento Lorenzo Musetti, 16 anni di Carrara.

Musetti, attualmente numero 4 del mondo tra i giovani, ha battuto ieri in finale Emilio Nava, proveniente dagli Usa e numero 22 del ranking.

Il punteggio è stato 4-6, 6-2, 7-6. Musetti è stato il primo italiano ad affermarsi a Melbourne. Pochi mesi fa aveva sfiorato la vittoria in un altro master junior, gli Us Open. Il talento carrarino ha detto che l'esperienza negli Usa gli è servita per gestire meglio la pressione in questa finale australiana.

Nella finale senior si sono sfidati Rafael Nadal e Novak Djokovic. Proprio quest'ultimo ha fatto sapere di aver visto la partita tra Nava e Musetti e di aver apprezzato il gioco e la tenuta mentale dell'italiano. Ovviamente il 16enne si è detto orgoglioso delle parole del campione serbo.

Musetti rappresenta dunque la speranza per il tennis italiano maschile. Infatti, se negli ultimi anni le donne hanno rappresentato una certezza (con l'apice della Schiavone vincitrice al Roland Garros e la Pennetta agli Us Open), gli uomini hanno visto un Fognini entrare nella top 20 senza mai poter ambire alla vittoria di uno slam, che manca dai tempi di Adriano Panatta.

Cliccando qui è possibile rivedere il meglio della finale vinta da Musetti, mentre qui c'è la conferenza stampa video dopo la vittoria. Qui invece c'è il discorso di Lorenzo Musetti subito dopo la vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Junior boys' singles trophy presentation | Australian Open 2019
Lorenzo Musetti press conference (F) | Australian Open 2019
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità