Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 09:37

Impiegati assenteisti, in 26 ai domiciliari

Sono dipendenti della Provincia di Massa Carrara e del Genio Civile. Blitz dei carabinieri anche a Pisa e in Versilia. Tre divieti di dimora



MASSA — Avevano escogitato un ingegnoso sistema per assentarsi dal lavoro, anche più di una volta nell'arco della stessa giornata, per potersi dedicare a faccende personali: stiamo parlando delle 29 persone coinvolte in una maxi-inchiesta della procura di Massa Carrara culminata questa mattina in una serie di perquisizioni condotte dai carabinieri a Massa, a Carrara, a Montignoso, a Sarzana, in provincia di La Spezia, a Viareggio e a Pisa. Con un bilancio finale pesante: 26 persone agli arresti domiciliari e altre tre con obbligo di dimora. Tutti dipendenti della Provincia di Massa Carrara o del Genio civile.

Come spiegano in una nota i carabinieri, l'attività investigativa ha portato alla luce "una lunga, consolidata e diffusa prassi di assenteismo ingiustificato, realizzato attraverso un sistematico ed ingegnoso aggiramento delle regole che disciplinano il rapporto di pubblico impiego". 

I dipendenti pubblici in questione sono stati tenuti sotto controllo per un lungo periodo, dal novembre 2016 al maggio 2018.

Ulteriori dettagli in una conferenza stampa convocata alle 11.30 a cui parteciperanno il procuratore di Massa Aldo Giubilaro e il pm Roberta Moramarco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità