Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 18:10

Cantieri aperti, si ripara la frana di Agneda

L'area interessata dai lavori
L'area interessata dai lavori

Il finanziamento ministeriale è arrivato così l'intervento è entrato nel vivo con la fase esecutiva di consolidamento e messa in sicurezza dell'area



TRESANA — Cantieri aperti per il consolidamento e la messa in sicurezza del moto franoso che caratterizza la zona di Agneda. Il finanziamento ministeriale è arrivato, così ora la fase esecutiva dell'intervento, per un importo di circa 480mila euro, entra nel vivo.

Ne dà notizia il sindaco di Tresana Matteo Mastrini: "La zona è interessata da anni da un movimento franoso - illustra - che pone a rischio i versanti della strada che sale al borgo. Sono iniziati i lavori di pulizia che consentiranno la messa in sicurezza e il rifacimento dei muri di sostegno della strada". 

"I Comuni - prosegue il sindaco - non hanno a bilancio le risorse per intervenire e per questo diventa necessario progettare gli interventi, attendere e sperare che siano finanziati e, solo successivamente, realizzare le opere. Non è il massimo, ma è tutto quello che possiamo fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità