Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 09:22

Ponte sul Penolo, lavori in vista

Il ponte della Sp 20 sul torrente Penolo

Conclusa la gara per l’intervento al Ponte sul torrente Penolo, lungo la Sp 20 Montedivalli. Previsti lavori per 460mila euro



TRESANA — Si è conclusa nella sede della Provincia di Massa-Carrara la gara relativa alla procedura negoziata per interventi di manutenzione straordinaria al ponte sul torrente Penolo, lungo la SP 20 Montedivalli, nel comune di Tresana: ad aggiudicarsi i lavori con un ribasso d’asta pari al 20,227%, per un totale di 460.850 euro, è stata la ditta P.A. Costruzioni Generali Srl di Minturno, in provincia di Latina.

Adesso gli uffici di Palazzo Ducale procederanno alle verifiche di legge, quindi, dopo la firma del contratto si potranno assegnare i lavori e far partire il cantiere.

L’intervento rientra all’interno del programma quinquennale di interventi sulla viabilità 2019-2023 predisposto dalla Provincia e finanziato per un totale di circa 8 milioni di euro dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture

Le somme erano state messe a disposizione per gli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane con un decreto del febbraio 2018 a seguito della manovra finanziaria presentata in parlamento dall’allora Governo Gentiloni.

Alla procedura negoziata avevano dato manifestazione di interesse a partecipare 206 ditte tra le quali era stato effettuato il sorteggio, sulla piattaforma regionale Start, delle 15 ditte invitate a presentare le offerte: alla fine, entro il termine di chiusura della gara, il 10 agosto 2020, sono state 7 le ditte che hanno fatto pervenire il plico telematico contenente l’offerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità