Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 09:57

"Un piccolo Comune dal grande cuore"

Matteo Mastrini e Cosimo Ferri

È stato inaugurato a Tresana l'intervento di abbattimento delle barriere architettoniche presso il Palazzo Comunale, una cerimonia molto toccante



TRESANA — L'intervento è stato realizzato grazie a un finanziamento regionale a cui il Comune di Tresana ha compartecipato: "Oggi i Comuni hanno molte difficoltà economiche - ha affermato in una nota il sindaco Matteo Mastrini - ma questa per noi era una priorità. C'è ancora molto da fare: in questi giorni ho accompagnato Marco, un ragazzo diversamente abile impegnato nell'individuazione delle barriere. Sono molti i luoghi pubblici ai quali non abbiamo potuto accedere: bar, ristoranti. Molti gli scalini, molte le cunette, molti i bagni senza maniglie. Sono opportunità negate".

A tagliare il nastro il sottosegretario di Stato Cosimo Ferri: "È una giornata importante. Un'altra barriera è stata abbattuta. Ho saputo che Marco non è potuto scendere agevolmente alla Stazione di Aulla: il treno non aveva la pedana e gli operatori hanno dovuto aiutarlo senza disporre degli strumenti necessari. Mi impegnerò personalmente per superare il problema".

A prendere la parola e spiegare le sue difficoltà a Ferri il coraggioso Marco Becattini: "Ad Aulla non sono potuto scendere. I treni che fermano qui non hanno le pedane. Spero che altri prendano esempio da Tresana che è un piccolo Comune, ma ha un grande cuore".

Erano presenti i Carabinieri di Aulla, L'Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile di Tresana, l'Associazione di socializzazione e volontariato Le mie Radici, la Pro Loco di Tresana.

"Il volontariato - ha sottolineato Ferri - è il cuore pulsante della nostra società. Siamo grati a chi si spende ogni giorno gratuitamente per gli altri."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità