Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport martedì 28 febbraio 2017 ore 08:50

Tutto pronto per il ritorno del "Corri per Aulla"

La gara, organizzata dalla sezione Avis, ha l'obiettivo biunivoco di promuovere lo sport tra i donatori e la donazione tra gli sportivi



AULLA — Come lo scorso anno la gara aprirà il circuito del Corrilungiana e il Trittico Malaspina (a seguire il trofeo Ballerini di Podenzana il 25 Giugno e il Trofeo San Giorgio a Comano il 16 Luglio), ma quest’anno saranno tante le novità, a iniziare dal pacco gara che sarà consegnato ai partecipanti.

“Per questa edizione Avis Aulla ha deciso di dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto e dal rigido inverno - commenta in una nota Marco Mariotti, vicepresidente Avis Aulla - attraverso la distribuzione delle famosissime lenticchie di Castelluccio di Norcia. Così come la donazione di sangue, speriamo che questo piccolo gesto possa aiutare chi ha bisogno d’aiuto”.

“L’invito a partecipare non è rivolto solo a chi vuole arrivare primo, - prosegue - ma anche a chi vuole fare una corsetta in compagnia di amici. Le novità non finiscono qui.” 

"Vogliamo proseguire con la promozione dello sport tra i nostri donatori - interviene la presidente Dorina Pietrini - regalando l’iscrizione ai soci Avis Aulla. Inoltre tutti i ragazzi fino ai 18 anni potranno partecipare gratuitamente.”

Il programma della manifestazione sarà dunque il seguente: l’apertura della segreteria avverrà attorno alle 7:30 in piazza Gramsci presso il Caffè del Centro. Alle 9 inizieranno le gare, prima con i giovani atleti fino ai 18 anni con percorsi a loro dedicati, poi, alle 9:30 con la gara competitiva di 10 chilometri e la gara non-competitiva. La gara competitiva di 10 chilometri si correrà su un circuito cittadino da ripetersi più volte.

Per una gara che è stata anche teatro del campionato nazionale UISP di 10 chilometri, come ogni anno stanno arrivando adesioni di atleti anche da zone non proprio limitrofe, come dalla riviera Romagnola, da Genova e da Parma.

“Pensiamo che lo sport sia un ottimo veicolo di promozione anche del territorio - conclude Marco Mariotti - sarà, infine, una giornata di sport, benessere e solidarietà, anche grazie ai nostri amici di Play Hard Aulla, che daranno un premio speciale al primo concorrente che transiterà all’altezza del loro negozio e regaleranno ad ogni concorrente una busta di ghiaccio istantaneo, e del Birrificio del Moro di Pontremoli che, come ogni anno, ci supporta fornendoci la buonissima birra artigianale da dare ai primi classificati”.

Allacciatevi le scarpe e preparatevi a una stagione piena di chilometri: un grosso in bocca al lupo a tutti i podisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità