Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 16 maggio 2017 ore 09:18

Successo per il meeting sull'Alpinismo lento

Foto di Mangia Trekking

La 13^ edizione ha confermato l’interesse verso l’evento di cultura dei territori per continuare ad animarli e a contrastare il fenomeno di abbandono



VAL DI VARA — Con la benedizione di Don Alberto, storico parroco del borgo di Mangia, avvenuta sul sagrato della piccola chiesa di Sant’Anna è iniziata una interessante giornata escursionistica lungo i sentieri che hanno condotto gli sportivi provenienti da tante parti a visitare due antichi e particolari borghi voltati con pietre a vista, dell’alta Val di Vara, cornice sul crinale della collina e Mangia a fondo valle. 

Tornate al centro escursionistico Mangia Trekking, le rappresentanze del GEB di Bibbiano, dell’Agliana Trekking, del CAI e del CSI, insieme anche ad altri sportivi, provenienti da tante parti, ma prevalentemente dalla Toscana, dall’Emilia, e naturalmente dalla Liguria, hanno fatto sosta con una ricca degustazione dei tradizionali prodotti tipici del territorio offerta dall’associazione di casa.

In un clima di assoluta allegria, l’evento si è quindi concluso nel tardo pomeriggio con la premiazione delle associazioni e degli atleti che durante l’anno hanno contribuito maggiormente a sviluppare le attività di alpinismo o di escursionismo, sui territori, dimostrandone l’importante positività.

L’evento che per quanto rappresenta, ha avuto il Patrocinio dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Parco Regionale Naturale di Porto Venere, del Parco Regionale Naturale di Montemarcello Magra Vara e naturalmente del Comune di Sesta Godano, è stato sostenuto da importanti aziende nazionali del settore sportivo alpinismo-escursionismo.

L’associazione Mangia Trekking mentre ringrazia e dà appuntamento sui sentieri del mare e della montagna per camminare insieme, auspica che questo genere di iniziative possano essere sempre più spesso e ovunque replicate, per sviluppare e sostenere una doverosa attenzione verso i territori verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità