Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 08 febbraio 2017 ore 15:16

Acqua marrone dal rubinetto, Bellesi fa chiarezza

Immagini di repertorio

Dopo le polemiche sorte per l'acqua marrone arrivata nelle case degli abitanti della frazione di Fornoli risponde il sindaco chiarendo la situazione



VILLAFRANCA — Filippo Bellesi, infatti, ha spiegato che l'amministrazione, appena ha saputo della situazione in cui versava l'acqua, si è subito mobilitata per capire cosa fosse successo andando a interpellare direttamente il responsabile di Gaia Alfonso Ferrarini.

"Il responsabile di Gaia - dichiara il sindaco in una nota - mi ha assicurato che la situazione è sotto controllo per quanto riguarda i sedimenti e i serbatoi della linea principale. La stessa società si è inoltre impegnata per migliorare la linea e scongiurare per il futuro tali anomalie. Allo stesso tempo il dirigente invita i cittadini della frazione che ancora riscontrano il problema a segnalarlo alla società affinché la stessa possa intervenire. Ad oggi non risultano pervenute segnalazioni all'ente idrico da parte dei privati."

"Infine - conclude il sindaco - per quanto riguarda l'aspetto igenico-sanitario, abbiamo chiesto urgentemente al competente ufficio dell'Asl un analisi delle acque per eventuali provvedimenti da assumere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità