Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:00

Chiesto un miglioramento della banda larga

In realtà le richieste del sindaco Bellesi sono ben due, una dedicata alle migliorie della linea internet e l'altra al segnale della telefonia mobile



VILLAFRANCA — L'amministrazione ha, infatti, chiesto un incontro con un responsabile Tim affinché si possa discutere di un ampliamento e miglioramento della banda larga internet fissa del Comune, questo perché la velocità della connessione, secondo il sindaco, non è abbastanza per soddisfare i bisogni della comunità.

La velocità di download è solo di 3 mb/sec in alcune vie del borgo e ancora minore nelle frazioni e questo, spesso, crea difficoltà e problemi nel riuscire a garantire i servizi alla popolazione.

Anche la telefonia mobile ha qualche problema: il segnale cade molte volte con picchi di vuoto ampi, creando problemi anche alla Protezione Civile per le comunicazioni dato che si appoggia su ponti radio Tim, e questo è grave in quanto la Lunigiana è una zona ad alto rischio sismico e alluvionale. 

L'amministrazione resta in attesa di una risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità