Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 06:27

Vetroghiaccio causa cinque incidenti

Questa mattina presto a partire dalle ore 5.30 in Lunigiana si sono susseguiti una serie di incidenti causati dalle strade ghiacciate



VILLAFRANCA — Sono ben cinque gli incidenti che hanno coinvolto auto e persone a causa del vetroghiaccio formatosi nella notte. 

In questi giorni le temperature hanno toccato punte bassissime sotto lo zero, tanto che ieri sera il termometro registrava -4.5 gradi già alle ore 9. Questa notte, nonostante le temperature rigide, ha piovuto e le strade si sono trasformate in vere e proprie lastre di ghiaccio diventando una trappola per chi si è messo alla guida. 

Un primo incidente si è verificato alle 5.30 lungo le Lame tra Aulla e Caprigliola nel punto denominato Lago dell'inferno. Coinvolte quattro autovetture. Il sinistro è stato scatenato da un furgoncino che portava i giornali che ha perso il controllo sul ghiaccio schiantandosi frontalmente incontro a una macchina che stava procedendo sulla via opposta, ma essendo tutto ghiacciato non è stato possibile, anche per le altre auto, fermarsi regolarmente. La conducente coinvolta per prima nel frontale è stata portata via in ambulanza. 

Stesso problema in autostrada, alla stessa altezza il traffico è fermo per un altro incidente, il camion del sale si sta affrettando nel distribuirlo lungo le carreggiate, ma dopo essersi schiantato un camion, cento metri dopo alle ore 6.40 è toccato a un altro, i pezzi dell'autotreno sono volati giù dalla careggiata e l'autostrada è stata chiusa. 

Altra strada bloccata tra Monti di Licciana Nardi e Aulla sempre per incidente che ha causato anche qui una lunga coda.

Per ultimo, proprio in attesa di liberare le strade, è arrivata notizia di un altro incidente sulla statale della Cisa ma non si hanno informazioni in merito a parte l'intervento dell'ambulanza.

È consigliato, quindi, fare estrema attenzione guidando con prudenza per preservare se stessi e gli altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità