Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 17:00

​Mucca cade nel dirupo, salvata con l'elicottero

C'è voluto l'elicottero Drago 50 dei vigili del fuoco di Arezzo per mettere in salvo una mucca precipitata in una scarpata profonda venti metri



ZERI — A dare l'allarme è stato il proprietario nel momento in cui ha visto l'animale cadere nella scarpata, dopo essersi allontanato dalla mandria al pascolo in località Fichi di Bergugliara. 

A poco è servito il filo con cui era delimitata l'area di pascolo: la mucca è passata sotto per poi scivolare sull'erba bagnata precipitando. Ai vigili del fuoco di Aulla è apparso subito chiaro che per tirare fuori l''animale sarebbe servito l'elicottero. 

Da Arezzo è partito ''Drago 50'', mezzo attrezzato con una rete speciale proprio per questo tipo di interventi: nel frattempo i pompieri di Aulla avevano raggiunto la mucca insieme a un veterinario che l'ha sedata. 

Malgrado il volo l'animale ha riportato ferite non gravi. Prima di far scendere la rete a valle i vigili del fuoco hanno dovuto sfoltire la vegetazione. 

E comunque c'è voluta tutta l'abilità del pilota per far scendere fino in fondo la rete dove la mucca è stata poi imbragata, per poi essere trasportata in una vicina radura, dove il veterinario ha proseguito con le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità