Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 10:33

"Torniamo alle idee politiche e ai contenuti"

Cristian Petacchi

Così, il candidato Cristian Petacchi, invita i suoi avversari a tralasciare gli attacchi personali tornando, invece, sull'operato amministrativo



ZERI — Dopo l'accesa e spiacevole polemica che ha impegnato i due schieramenti, il candidato a sindaco di 'Zeri Rinasce', Cristian Petacchi, chiede agli avversari di “smorzare i toni e tornare ai contenuti politici”.

“Gli attacchi personali - commenta in una nota - fanno male a tutti, feriscono candidati e famigliari e non servono agli zeraschi: torniamo alle idee politiche e al giudizio degli ultimi cinque anni”.

Cinque anni che, per il giovane imprenditore, sono stati segnati da “assenteismo e immobilismo totale”, con meno opere di quelle dichiarate e “molte menzogne, ripetute anche adesso”.

Da quella ormai nota del bilancio in avanzo all'ultima relativa ai rimborsi spese: "Il primo cittadino dice di non averne avuti nemmeno per un panino? - prosegue Petacchi - Eppure ci sono documenti, firmati dal vicesindaco, che dichiarano per il solo 2016 indennità per oltre 6 mila euro e chissà se chiederà rimborsi anche per i giri che sta facendo adesso. I meriti? Meno di quelli raccontati, l';acqua pubblica e la Guardia Medica sono due esempi lampanti. La prima, gestibile da noi, grazie a una legge nazionale che ce lo permette; la seconda rimasta per la rinuncia ai servizi da parte di altri sindaci, in SdS e a favore dei
due Comuni più disagiati a livello locale (il nostro e Montedivalli)”.

Nel rispondere agli attacchi ricevuti, infine, dice: “Ci definiscono incapaci e incompetenti, ma abbiamo professionisti e molti progetti: risolvere i problemi di bilancio, riorganizzare la macchina comunale, assicurare servizi e riaprire il distributore saranno i primi impegni. Poi manterremo l'acqua pubblica intervenendo sulla rete idrica per avere acqua di pregio, interverremo sul territorio per renderlo più sicuro, riallacceremo rapporti con gli enti sovra-comunali e cercheremo finanziamenti per creare lavoro."

"Per il futuro turistico e abitativo felice di Zeri - conclude - abbiamo proposte concrete, già espresse in comizi e case. Non serve, ora, tappare due o tre buche e partecipare a pranzi, cene, piazze, messe e funerali: qui nessuno l'ha mai visto se non in campagna elettorale! Mentre noi ci saremo, sempre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità