Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:30

​Il sindaco redarguisce Fondo marmo

Impensabile per il Sindaco che venga progettata la ristrutturazione di una strada da privati senza che il primo cittadino ne sia informato



FOSDINOVO — Sembra, infatti, che per superare l’annoso problema del passaggio dei mezzi pesanti e il trasporto del materiale detritico dalle cave, Fondo marmo, ente costituito dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e dalla Associazione Industriali, abbia commissionato un progetto per la ristrutturazione della strada provinciale sp 73 che attraversa Fosdinovo e arriva a Pulica, non essendoci altre strade percorribili.

Questo per “favorire” la Provincia che poi dovrebbe attuare i lavori per permettere ai mezzi pesanti di usare la provinciale e portare così a valle i detriti senza contravvenire alle prescrizioni di Arpat che vieta l’accumulo di detriti in cava.

Ma il Sindaco che da anni lotta contro il passaggio dei camion dal suo Comune, alza nuove barricate

«La cosa grave è che nessuno mi abbia messo al corrente della progettazione. Un privato fa un progetto su una strada pubblica che attraversa il mio comune e nessuno mi dice niente. Inoltre, è sì vero che la progettazione finirebbe con l’essere gratuita per gli enti pubblici, ma poi loro si dovrebbero pagare i lavori e adesso, sinceramente, il territorio ha ben altre esigenze».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità