Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 13:11

Gli operatori turistici lanciano l'allarme

L'Associazione Operatori Turistici della Lunigiana lancia un allarme sullo smantellamento della funzione pubblica in tema di accoglienza e informazione



LICCIANA NARDI — E' una richiesta di urgente intervento quella che è stata fatta a ogni sindaco della Lunigiana e al presidente dell'Unione dei Comuni Montana Lunigiana Riccardo Ballerini da parte di quella che è, momentaneamente, l'unica associazione che rappresenta strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, servizi turistici, aziende agricole e professionisti del settore.

L'Aotl si è fatta portavoce di tutti coloro che lavorano nel turismo e della ricezione in quanto, attualmente, la Lunigiana risulta abbandonata a se stessa e priva di un programma di sviluppo turistico che possa dare la possibilità a tutte le strutture di lavorare e, conseguentemente, di tenere vivo questo territorio.

Con la chiusura dell'Atp e il conseguente trasferimento delle funzioni alla Provincia e, dopo la sua soppressione, direttamente al Comune di Massa, il territorio è caratterizzato da una gestione del turismo inadeguata, dispersiva e, talvolta, assente.

L'associazione fa presente la mancanza di un sistema di accoglienza e informazione turistica sul territorio, di un programma di azioni promozionali e di comunicazione sviluppati attorno al brand Lunigiana, e di azioni di marketing territoriale orientato alle opere e ai servizi per la fruibilità turistica del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità