Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 10:00

Tutto pronto per il borgo di Corneda

Domani pomeriggio alle ore 16,30 presso la frazione di Corneda, l'amministrazione e gli abitanti inaugureranno il nuovo borgo



TRESANA — Corneda, che deve il suo nome alla collina morenica che sovrasta il piano di Barbarasco, domani festeggerà insieme al sindaco Matteo Mastrini la ristrutturazione del suo borgo.

Il paese si allunga lungo la strada che conduce a Bottria e nella parte interiore del borgo, formato da una via lastricata dove si conserva ancora il primo nucleo di case risalenti al XVI-XVII secolo. Tra portali in arenaria decorati con figure stilizzate, date e maestà, si arriva alla piccola chiesa di San Francesco, la perla del luogo.

“La riqualificazione del borgo di Corneda è sempre stata una nostra priorità, - commenta in una nota il sindaco Matteo Mastrini - non solo per l’importanza dell’intervento, ma perché riteniamo il recupero del nostro patrimonio la carta vincente per riqualificarlo per incentivare il turismo”. 

I lavori sono costati 300 mila euro ma grazie all'Unione Europea che ha coperto la maggior parte delle spese il Comune è riuscito ad ottenere ottimi risultati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità